24 January 2009

Ogni maledetto sabato...

Since i'm writing about my students (i've been teaching a class in After Effects at Cine-TV for a couple of years now), i'm going to have to write this entry in italian, them being a paranoid lot...hee hee!

Allora, ogni sabato, invece di dormire fin tardi, devo svegliarmi presto e andare a scuola a fingere "professore" per una ventina di studenti dell'Istituto Roberto Rossellini/Cine-TV, insegnando un corso di Terza Area di After Effects. Lo faccio ormai da due anni. Quest'anno però, mi sa che la scuola ce l'ha con me perché mi hanno passato proprio il top...del bottom! E da come si comportano, la maggior parte dei miei studenti correnti la pensano come me: pure loro vorrebbero starsene al letto. La loro canzone preferita? Quella lagna di andare via una mezz'ora in anticipo. Quest'anno è come gestire una mandria di gatti! Permettete di presentarveli...

Giada: simpaticona, no? È di bassa manutensione...seeee. Se non le faccio dei complimenti ogni minuto, piange! Povero futuro marito.

Silvia: l'altra meta del cervello della prima postazione. Soffre di insonnia durante l'anno scolastico perché studia sempre (così dicono). Leggermente più simpatica della sua compagnia di banco, ma solo perché parla meno di Giada.

Alessandro: un ragazzo tranquillo con talento. Disegna e suona anche la chitarra.
È sorridente e simpatico...c'è ovviamente qualcosa che non va, povero ragazzo!

Ed ecco per voi...Alessia...no, anzi...

Ecco per voi, Alessia (qui in versione il topolino della morte)! I suoi hobby preferiti sono di nascondere qualsiasi cosa che metto giù e suonare il suo basso elettrico color salmone.

Robertina: è così dolce, potete metterla nel vostro caffè. Però ammetto che anche lei ha dei momenti di surrealismo.

Le altre scimmie mie: le ragazze sono (da sinistra) Emanuela, Ilaria e Giulia. I ragazzi sono (da sinistra) Federico, Mirco e Ilario. Strano...alcune di queste facce non mi sono nuove...?

Manca qualche scimm...ermm, studente dall'appello e spero di documentarli in un futuro momento, come fanno nella National Geographic.

Scherzo, naturalmente. Per ora, basta.

And Happy Birthday Edie and Nine! I love you both! XOXOXOXOXOXO


No comments: